Skip to main content
Abbigliamento biologico

I Benefici dell’abbigliamento in canapa naturale

By Agosto 21, 2017Ottobre 25th, 2017No Comments
  • Gli indumenti in canapa assorbono e rilasciano rapidamente il sudore, permettendo un’ottima traspirazione.
  • La fibra di canapa assorbe facilmente il colore e non ha tendenza a perderlo durante il lavaggio
  • I capi in canapa si mantengono dopo molti lavaggi.
  • La fibra di canapa ha delle naturali proprietà anti-microbiche.
  • Il tessuto di canapa è resistente alla muffa.
  • Il tessuto di canapa diventa più morbido più è lavato e indossato

Benefici abbigliamento in canapaL’influenza ambientale positiva del canapa

La canapa cresce rapidamente e richiede poca acqua e nessun pesticida o erbicida. Le sue radici profonde ancorano e aerano il terreno in cui crescono. La canapa produce più fibre per acro rispetto a cotone e lino.
La coltivazione della canapa è molto più gentile con il terreno rispetto alla maggior parte delle altre coltivazioni convenzionali. Proprio perché la sua coltivazione non necessità dell’uso di pesticidi, la canapa non provoca danni al terreno e alle falde acquifere.

Come prenderti cura dei tuoi vestiti di canapa

L’abbigliamento in canapa è molto facile da mantenere, sopporta bene i lavaggi a medie temperature e, se pre-ristretto, può anche essere asciugato con l’utilizzo dell’asciugatrice. In ogni caso i capi in canapa, così come la maggior parte dei vestiti in fibre naturali, tendono ad asciugarsi molto rapidamente.
In caso di macchie sui capi in canapa, mettere un po’ di sapone per biancheria direttamente sulla zona macchinata e lasciarlo riposare per alcuni minuti prima di lavare. La canapa non necessita di pulizia a secco.

Poiché la canapa diventa via via più morbida con l’usura, la stiratura dei capi in canapa diventa di volta in volta più facile.